Centro Studi e Ricerche Idos

Termini e condizioni d’uso

Queste note sono propedeutiche alla visione del sito. L’accesso alle pagine del sito comporta automaticamente la completa accettazione dei termini d’uso e delle leggi in vigore. La lingua prevalentemente usata è l’italiano, la cui mancata conoscenza non pregiudica l’adesione alle norme qui contenute. Il Centro Studi e Ricerche IDOS, proprietario del sito, si riserva, a propria esclusiva ed insindacabile discrezione, il diritto di modificare, sospendere o annullare, liberamente e senza preavviso, termini, condizioni o contenuti del presente sito web. In caso di dissenso da quanto indicato, si prega di interrompere l’accesso al sito.

Avvertenza sull’utilizzo

Il Centro Studi e Ricerche IDOS non è responsabile di danni diretti o indiretti che possano risultare dall’uso dei materiali presenti nel sito. Nei più ampi termini di legge, IDOS declina ogni responsabilità sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, impegnandosi però, a seguito di specifiche segnalazioni, a porre in atto le misure per eliminarne o limitarne la presenza. Eventuali difetti del server che ospita il sito ricadono sotto la diretta responsabilità del server stesso.

Uso delle immagini, informazioni ed altri materiali

Sui materiali del sito la proprietà intellettuale è riservata a IDOS, disponibile ad autorizzare su richiesta riproduzioni parziali. L’utilizzo dei contenuti del sito è tutelato dalla legge sul diritto d’autore. Il sito o parte di esso non può costituire oggetto di link in frame interni di altri siti web senza previa autorizzazione. Il presente sito web non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito web non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.

Opinioni espresse

Gli articoli sono firmati dagli autori, che assumono personalmente la responsabilità di quanto scrivono, senza che necessariamente le loro opinioni, pur ritenute di interesse, corrispondano con quelle di IDOS. I contenuti pubblicati sono previamente esaminati con la massima cura possibile; tuttavia, IDOS non può garantirne la completa accuratezza, affidabilità o completezza. IDOS declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito web. Si declina anche ogni responsabilità per i contenuti di eventuali siti raggiungibili attraverso link presenti all’interno del sito, il cui inserimento avviene al solo scopo di fornire agli utenti un servizio informativo completo.

Copyright

Tutti i diritti sui documenti del sito web sono riservati a IDOS e agli altri soggetti detentori del copyright sul materiale pubblicato. Il copyright IDOS si riferisce a tutti i contenuti originali presenti nel sito web. Sono esclusi testi, loghi, link e informazioni che appartengono alle terze parti aventi diritto. È proibito qualsiasi uso del materiale su qualsiasi altro sito web o ambiente di rete a qualunque scopo in assenza di specifica autorizzazione scritta.

Documenti e materiali inviati al sito

Il Centro Studi e Ricerche IDOS è grato di ricevere commenti, suggerimenti e indicazioni da parte dei visitatori del proprio sito. Si specifica che ogni materiale eventualmente sottoposto, inviato o trasmesso attraverso il sito, è utilizzabile a discrezione di IDOS, nelle modalità ritenute più funzionali alle caratteristiche dell’opera e del sito, sempre previo accordo con l’autore e citazione della fonte. Naturalmente, l’intento del Centro Studi e Ricerche IDOS  è di cercare di comunicare con il numero più ampio di persone e di ricevere anche contributi esterni: sarà sufficiente attivare un contatto e discutere insieme i termini della collaborazione.

Riservatezza dei dati

Anche ai sensi del Reg. UE 2016/679, IDOS dedica la massima attenzione alla tutela della riservatezza e della privacy dei visitatori del suo sito. Nessuna informazione personale dell’utente verrà automaticamente raccolta attraverso il mero accesso al sito. Gli indirizzi e-mail e gli altri dati personali del visitatore saranno raccolti unicamente su espressa richiesta/autorizzazione da parte dell’utente stesso. L’indicazione dell’indirizzo e-mail nei moduli preposti alla loro raccolta autorizza l’invio di newsletter informative sulle attività di IDOS, ma non la sua cessione – ad alcun titolo – a terzi per fini estranei a questi scopi. Nell’eventualità che il visitatore desideri interrompere la ricezione di messaggi da parte di IDOS, sarà sufficiente che lo comunichi e prontamente verrà escluso da ogni ulteriore invio.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share