Prende ufficialmente il via la serie di presentazioni nazionali del nuovo Rapporto del Dossier Statistico Immigrazione, dopo la presentazione nazionale del 4 novembre.

Il primo appuntamento si svolgerà presso la sede della Stampa Estera e ha come titolo “L’Italia in movimento: le migrazioni tra Mediterraneo ed Europa”.

L’incontro segna l’avvio di un percorso di approfondimento che attraverserà l’Italia, portando nelle diverse città dati, analisi e riflessioni sulle migrazioni contemporanee. Il tema scelto offre l’occasione per riflettere su un fenomeno in costante evoluzione, che coinvolge persone, territori e istituzioni e che contribuisce a ridefinire il volto sociale e culturale del Paese.

La presentazione presso la Stampa Estera rappresenta un momento significativo per condividere con un pubblico internazionale i risultati e le prospettive emerse dal nuovo rapporto, confermando l’impegno del Dossier Statistico nel promuovere una conoscenza approfondita, documentata e libera da pregiudizi sul tema delle migrazioni.

Questo primo incontro inaugura così un ciclo di appuntamenti che, nelle prossime settimane, toccherà numerose città italiane, creando spazi di confronto e dialogo aperti tra istituzioni, studiosi, giornalisti e cittadini.

Scarica la locandina.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share