In occasione della “Settimana contro il razzismo” promossa ogni anno dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), l’Associazione PRO.DO.C.S. e IDOS offrono a docenti, personale direttivo delle scuole, operatori e animatori socio-culturali il percorso formativo “Mutamenti epocali e trasformazioni metropolitane. Quale educazione?” volto alla creazione e alla diffusione di una visione e di una narrazione positiva della diversità.
Il corso di aggiornamento è stato posticipato dal 19-21 marzo al 28-30 aprile 2020.
È confermata, invece, la presentazione on line della Mostra virtuale Trame di cittadinanze, spazio web contro l’hate speech, prevista per il 21 marzo prossimo con tutte le produzioni ricevute, visibile sul sito PRO.DO.C.S. www.prodocs.org/settimana-di-azione-contro-il-razzismo/.
È ancora valido, quindi, l’invito ai giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni a partecipare alla Mostra Trame di cittadinanze e ad inviare un lavoro multimediale contro i discorsi d’odio, entro e non oltre il 18 marzo, all’e-mail prodocs@prodocs.org, insieme alla scheda di presentazione che si trova in allegato (per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento).
Per iscriversi al corso di aggiornamento scarica il programma del corso e il modulo di iscrizione.
Per partecipare alla Mostra virtuale scarica il regolamento e la scheda di partecipazione.
.