logo

Contemporary immigration in Italy. Current trends and future prospects

Curatori: Caritas diocesana di Roma Casa editrice: Nuova Anterem Città: Roma

Data pubblicazione: 2003 » Indice_Contemporary.pdf   

 

Questo report in lingua inglese vuole introdurre ai lettori di tutto il Mondo il fenomeno dell’immigrazione in Italia, fornendo un quadro attualissimo della sua realtà ed implicazioni. Basato sull’esperienza del “Dossier Statistico Immigrazione”, si propone come una sintesi dei rapporti annuali presentata per il pubblico internazionale, documentata come di consueto da testi di analisi e centinaia di tabelle.
La ricerca, che documenta a tutto campo la situazione italiana, è strutturata nelle seguenti parti tematiche: immigrazione in Italia e il significato di migrazione; l’Italia nel panorama internazionale; la società italiana nei confronti dell’immigrazione; l’immigrazione e il mercato del lavoro italiano; la legislazione italiana sull’immigrazione.
L’iniziativa è parte del progetto Equal “L’immagine dei migranti in Italia nei media, nella società civile, nel mercato del lavoro”, promosso dall’Unione Europea e dal Ministero del Welfare, con il supporto dalla Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) e dal Consiglio Nazionale per l’Economia e il Lavoro (CNEL).
 


In questa categoria


    via Arrigo Davila, 16 - 00179 Roma - tel. +39 06 66514345 +39 06 66514502 - P.IVA 07944581003 - note legali